Info
Descrizione
Capofila
EDU, oz – Slovacchia
Partner di Progetto
Sukromna stredna odborna skola (DSA Trebisov) – Slovacchia
Kontakte für Europa e.V. (KfE) – Germania
JugendStil e.V. – Germania
Panhellenic Confederation of Greek Pom (ELLAN PASSE) – Grecia
Municipality of Halandri – Grecia
Humán Erőforrásért Egyesület Dél-Alföldi Régió (HEEDA) – Ungheria
Speha Fresia – Italia
Asociatia pentru Educatie si Dezvoltare Durabila (AESD) – Romania
Open University Subotica Ltd. – Serbia
Scopo del Progetto
Obiettivo di pROceed è identificare le migliori pratiche europee per l’orientamento professionale e l’inserimento lavorativo di cittadini Rom che possono essere adattate sia alle esigenze concrete dell’istruzione professionale e del mercato del lavoro sia alle esigenze specifiche dei gruppi target nei paesi coinvolti. I partner di progetto inoltre avvieranno un dialogo con le parti interessate direttamente nei campi e come terzo passo, svilupperanno insieme idee progettuali di follow-up.
Destinatari
Comunità Rom dei paesi partner.
Risultati
- Rapporti con esempi di buone pratiche di orientamento professionale.
- Rapporti con esempi di buone pratiche di orientamento al lavoro.
- Rapporto di sintesi sugli esempi di buone pratiche nel campo dell’accompagnamento al lavoro e all’istruzione superiore professionale.
- Dialogo con gli stakeholder.
- Idee progettuali di follow-up.
- Opuscolo con l’illustrazione degli obiettivi e delle attività del progetto e delle organizzazioni partner coinvolte e breve presentazione delle azioni di follow-up progettate.
- Disseminazione mirata agli interlocutori privilegiati e processo di comunicazione e informazione con le comunità Rom e gli altri stakeholder coinvolti.
pROceed è un Partenariato Strategico di Scambio di Buone Pratiche di Formazione Professionale, è finanziato dall’Agenzia Nazionale della Repubblica Slovacca, in partnership con EDU (SK), nell’ambito del Programma Erasmus+ 2020.